venerdì 9 luglio 2010

Monica e' arrivata

Oggi sono stata con il gruppo al festival di Phyang. Monica avrebbe dovuto essere in Nubra valley, invece quasi irriconoscibile per il taglio di capelli cortissimo l'ho incontrata al festival. Lei sapeva che saremmo stati a Phyang ed e' venuta a cercarci. Il suo viaggio da Manali a Leh e' stato molto duro per le pessime condizioni della strada e per i passi chiusi causa neve. E' arrivata con un giorno di ritardo, ma e' qui sana e salva insieme ai suoi due amici.
Ho chiamato Mheraj e gli ho dato appuntamento nel negozio del fratello Nazir. C'eravamo tutti: Mheraj, Nazir, Monica, i suoi amici, Franco e Gabriella ed io. Con Mheraj abbiamo saldato il conto per l'acquisto delle scarpe e delle calze. Ha detto che ha gia' provveduto a metterle nei sacchi suddivise per taglia.
Mheraj ci ha poi accompagnati a comprare 300 cartoline che Monica consegnera' ai bambini della scuola affinche' scrivano ai loro sponsor italiani e francesi.
Abbiamo parlato con Nazir per acquistare una ventina di sciarpe da vendere a Natale per raccogliere fondi per la scuola. Come ha gia' fatto in precedenza Nazir ci procurera' le sciarpe di chachemire ad un prezzo davvero stracciatissimo, anche lui partecipa in questo modo a sostenere la nostra scuola.
Mheraj e Nazir sono kashmiri e musulmani, aiutano la scuola frequentata in massima parte da bimbi buddisti, mi sembra proprio un bel gesto.

Non abbiamo trovato a Leh il giornalino della scuola che preparano gli ex allievi. Monica voleva comprarlo per farlo avere ai soci. Proveremo a cercarlo a Padum. Se qualcuno legge e sa dove possiamo trovarlo puo' mettere un commento o mandare una mail. Io cerco di collegarmi ad Internet ogni volta che ho un po' di tempo.
Stasera ceniamo al Dreamland con il gruppo di avventure e Monica.
Alla prossima

2 commenti:

Unknown ha detto...

Non so se c'è un giornalino ex-allievi. Forse c'è un equivoco. Quello che desidero che Monica acquisti sono 200 copie del giornalino/numero unico annuale della LMHS di Pibiting.

Bruno ha detto...

Quando arrivate a Pibiting chiedete al Managing Committee della scuola. Nel 2007 era il presidente (dell'epoca) Punchock Tashi che aveva qualche copia del giornalino. Credo fosse il primo anno di pubblicazione. L'avevano fatto stampare loro, credo in qualche tipografia di Leh....
ciao
Bruno