sabato 9 agosto 2008

Ultime raccomandazioni


Stamattina quando ho salutato Sonam il preside, mi ha tenuta parecchio in ufficio, di nuovo mi ha raccomandato la bimba di Karsha. Ha due anni e mezzo e il prossimo anno sarà accettata alla scuola. Dice che mi manderà una e-mail con tutte le notizie della bimba con nomi e cognomi degli zii che si occupano di lei, (ma che hanno anche figli loro). Vedremo, spero di trovare un buon sponsor.
Ho promesso a Padma Youdol di aiutare per mezzo della Woman association Zanskar, le donne zanskar-pa. Faremo fare da loro oggetti di artigianato puntando sulla lana naturale e sui colori naturali, oggetti che venderemo in Italia. Le aiuteremo con una specie di microcredito per comprarsi pecore, o macchine da cucire o macchine da maglieria. Andremo avanti insieme, cercando di comunicare via e-mail e sperando di vederci sovente.

Ho finito. A tutti Jule, quei Jule che tante volte mi hanno dato forza. Quando cammini in salita sui sentieri dello Zanskar, spesso ti sembra di non avere più né il fiato né la forza di continuare, poi all’improvviso incontri qualcuno sudato e stanco come te (e magari più carico di te) che ti saluta con un dolce Jule Jule. Devi rispondere, allora raccogli tutte le tue energie e tutto il tuo fiato per rispondere Jule! e non so come mai ma subito dopo sembra che le forze ti ritornino e riprendi il cammino con più energia.

Carissimi Zanskar-pa: a tutti un grande JULE!

Nessun commento: